Pancia gonfia, cattiva digestione? Ecco Molkosan

Alimentazione | Cambio di Stagione | Digestione | Intestino


A.Vogel Italia
@AVogel_Italia
+39 335 638 8055


05 aprile 2017

La cattiva alimentazione, una vita sregolata, lo stress, le medicine alterano la flora intestinale e possono indurre patologie di vario genere.

La flora intestinale è come un ecosistema di molteplici ceppi di virus che convivono in un sano equilibrio (eubiosi).

Se questo equilibrio si altera per i motivi sopra accennati si genera una disbiosi, che si evidenzia in sintomi ben precisi, quali la pancia gonfia, la cattiva digestione, l'alitosi e che può degenerare in patologie più serie come le coliti o le diverticoliti.

Il duro lavoro dell'intestino

Recenti studi hanno calcolato che durante la nostra vita consumiamo mediamente la bellezza di 30 tonnellate di cibo e ingeriamo circa 50.000 litri di liquidi.

Sono cifre impressionanti che devono indurci a riflettere sulla necessità di supportare il nostro intestino in modo che sia sempre nelle migliori condizioni di efficienza.

E purtroppo invece l’alimentazione sregolata, il fumo, lo stress, le malattie, tutto concorre a mettere in difficoltà il funzionamento di questa parte così delicata del nostro corpo.

Nell’area digerente, in stato di salute, vivono circa 150 tipi di batteriper un totale di 100 trilioni di cellule batteriche ed un peso approssimativo di un chilo. Questi batteri formano una struttura a rete che riveste il tratto digerente e soprattutto facilita la digestione e quindi l’assunzione delle sostanze nutritive.

Parlando dell'acido lattico L+

L’acido lattico è una sostanza presente in natura ed in particolare nel siero del latte.

Esiste in due forme: L+ ed il suo speculare D- .

La forma L+ è importante perché svolge un’azione fondamentale nel mantenere la flora intestinale nel giusto equilibrio e l’acidità dello stomaco ad un livello corretto.

In altre parole aiuta la crescita dei batteri buoni, mentre possiede un effetto antimicrobico per i nemici dell’organismo, come i batteri patogeni.

Bioforce ha studiato un concentrato puro di siero di latte, Molkosan, che contiene una grande quantità di acido lattico nella forma L+, ambiente perfetto per una flora batterica intestinale sana.

Si tratta di un prodotto biologico, realizzato secondo standard di assoluta qualità, nel rispetto delle regole imposte da Alfred Vogel, uno dei massimi esperti di Medicina Naturale.

Un bicchiere al giorno di Molkosan è un prezioso aiuto al benessere del tuo intestino.

Molkosan  è un prodotto Vogel: ricordatevi di scegliere solo e sempre prodotti biologici di Alfred Vogel.

Disponibile in farmacia, erboristeria, negozi specializzati biologici.