home/social news/ricette/chips di verdure

Chips di verdure miste

L'alternativa sana alle classiche patatine fritte

Gli amanti delle verdure e degli ortaggi ameranno questa ricetta che consente di preparare in pochi minuti e senza fatica delle ottime chip di verdure miste da accompagnare con un ottima salsa allo yogurt o un ketchup fatto in casa. Ottime alternative alle ben più caloriche patatine fritte, le chip che vi proponiamo sono cotte al forno e realizzate da un mix di verdure che tendiamo a consumare poco ma ricchissime di vitamine, fibre e sali minerali: rape, barbabietole, pastinaca, e tutto ciò che la vostra fantasia vi suggerisce. La ricetta è perfetta anche per ‘riciclare’ le bucce di patate che dopo un’accurata pulizia e previa cottura al forno, saranno gustose e croccanti come le patatine fritte.

 

  difficoltà: facilissimo

  preparazione: 10 minuti

  cottura: 20 minuti

 

Procedimento:

In una ciotola, unire e amalgamare le spezie, un pizzico di sale e l’olio.

A parte, affettare tutte le verdure a rondelle sottili fino ad ottenere delle rondelle di dimensioni variabili a seconda dell’ortaggio selezionato.

Pulire le bucce di patata e posizionare tutte le verdure su una teglia o una grata da forno.

Ungere le rondelle su ogni lato con i mix di olio e spezie e infornare a 200° per 20 minuti.

Quando saranno ben dorate e croccanti, le chips potranno essere servite calde accompagnate con una salsa allo yogurt o ketchup naturale fatto in casa, oppure insaporite con Herbamare Original e gustate "al naturale"

 

Condividi  

Seguici sulla nostra pagina di Facebook