Abete rosso bello e “buono”

Dalle gemme di abete appena raccolte, nascono le caramelle Santasapina, con azione balsamica per ridurre i sintomi di tosse e mal di gola, perfette anche per i più piccoli!

Il più maestoso degli abeti, il re della foresta, che può raggiungere anche i 40 metri di altezza e si impone per la sua eleganza, è una pianta tipica delle nostre alpi ed in tutte le aree montuose europee, oltre i mille metri.

Pinete di abeti profumano di un aroma caratteristico, che parla di terra, natura, ancestralità.

Ma l’abete è un gigante buono: infatti il suo olio essenziale ha dimostrato capacità secretolitiche, antisettiche, balsamiche e antireumatiche.

In quest’ultimo caso l’olio essenziale va applicato esternamente sulla parte dolente con un’azione lenta di assorbimento.

Bioforce azienda specializzata anche nella cura dei malanni dell’inverno, ne ha fatto invece delle ottime caramelle, chiamate Santasapina, che svolgono la loro azione balsamica per ridurre i sintomi di raucedine, tosse e mal di gola.

La composizione: estratto liquido di gemme di abete appena raccolte, a cui viene aggiunto estratto di pera, miele, malto, oli essenziali, mentolo e canna da zucchero.

Il risultato: una caramella dal gusto molto gradevole ed adatta anche ai bambini.

Santasapina si trova in farmacia, erboristeria e nei centri di prodotti biologici.

 

Condividi