News, Consigli e Curiosità

Back to school: la merenda

Ricomincia la scuola e per molte mamme torna, come un appuntamento fisso, l'interrogativo della merenda: che cosa dare da mangiare ai miei bimbi durante la pausa del mattino o del pomeriggio che sia allo stesso tempo buono, salutare e nutriente?

Leggi tutto >

 

Disturbi da jet-lag? Per combatterli basta la natura!

È uno dei principali motivi di stress al ritorno dalle vacanze, e che a volte diventa persino una scusa per non partire alla scoperta di luoghi lontani.

Stiamo parlando del jet lag, quella sensazione di malessere determinata dall'attraversare in volo numerosi fusi orari in un ridotto lasso di tempo. 

Leggi tutto >

 

Il viaggio in auto: che sia divertente e non allucinante!

Rispetto a vent'anni fa, il viaggio per le vacanze ha preso delle tinte più rosee, sia perché molti hanno optato per l'aereo, con destinazioni lontane, sia perché si pone più attenzione ai giorni da bollino rosso, sia perché le multe salate per chi sgarra inducono alla pazienza...

Alcuni trucchi possono facilitare il viaggio

Leggi tutto >

 

Gambe pesanti d'estate

Le gambe d'estate possono gonfiarsi, diventare pesanti, fare male. Le cause possono essere diverse, ma in genere la responsabile principale è la ritenzione idrica, oltre alla dilatazione delle vene per l'eccesso di calore.

Leggi tutto >

 

Alcool d'estate

La tentazione di una birra ghiacciata è forte, d'estate, soprattutto se si è sudati e non si vede l'ora di gustare quel sapore leggermente amarognolo che sembra soddisfare al massimo le nostre papille gustative

Leggi tutto >

 

Sale e Potassio: la guerra dell'Estate

La dieta mediterranea è forse la migliore dieta al mondo, come testimonia ampiamente il fatto che gli italiani sono tra le popolazioni più longeve e non si contano più gli ultracentenari.

Però, come sappiamo, buona cucina vuol dire anche buon gusto, e buon gusto vuol dire spesso eccesso di sale.

Leggi tutto >

 

Le vitamine buone dell'Estate

Il nostro corpo cambia le sue necessità a seconda della stagione. Mentre d'inverno l'obiettivo fondamentale è quello di tenere in forma il sistema immunitario per contrastare influenze e raffreddori, d'estate l'obiettivo è combattere la stanchezza ed evitare i danni del sole.

Infatti una buona abbronzatura non deve avvenite a scapito della salute della pelle.

Leggi tutto >

 

Le giuste calorie per un'estate TOP

Vegetariani, vegani, crudisti, buone forchette, tutti si preparano per un’estate in linea ed in forma e si sprecano le prese di posizione, a volte anche violente, tra i nutrizionisti sulla dieta più efficace, dimenticando spesso uno dei riferimenti essenziali che aiuta a mantenere in forma il fisico d’estate: il numero di calorie necessarie quotidianamente. 

Leggi tutto >

 

Gelato SI - Gelato NO

Una querelle infinita si scatena ogni anno tra i fautori del gelato e i dietisti che proibiscono tassativamente questa dolcezza tipica dell’estate.

Per anni si è scritto che il gelato faceva ingrassare ed era quindi nella lista dei cibi proibiti.

Oggi possiamo e dobbiamo fare dei distinguo che ci possono permettere di toglierci lo sfizio di un buon gelato senza paura di prendere peso.

Leggi tutto >