La natura è un grande guaritore. Tutto ciò che l'uomo può fare è sostenere in modo efficace i processi naturali facendo i passi giusti - A.Vogel Nov-Dic 2015  |  
 
Buongiorno,
Come avrete notato, abbiamo cambiato veste alla nostra Newsletter, che vede sempre più iscritti grazie a tutti voi, ma soprattutto che adesso è più integrata al nostro sistema di Content Management; ciò vuol dire che siamo in grado di ricevere le vostre domande e di rispondervi più celermente. Quindi scriveteci senza freni!

La sezione sulla Influenza ha riscosso molto interesse ed è per questo che abbiamo aggiunto un secondo centro: quello sull’Ingrossamento della Prostata, una patologia che colpisce quasi il 50% degli uomini oltre i 50 anni. Dategli un’occhiata: potrebbe essere utile per qualche vostro famigliare.

Questo è anche l’ultimo numero dell’anno, quindi è con grande piacere che vi facciamo i nostri migliori auguri per un Buon 2016! Che sia pieno di gioia, salute e natura!

Il Team di A. Vogel Italia



 
Campagna dell’AIFA sull’uso degli antibiotici
L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), in occasione della Giornata Europea degli Antibiotici, che da alcuni anni ricorre il 18 novembre su impulso del Centro Europeo per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (ECDC), rilancia in questi giorni la campagna di comunicazione sul corretto uso degli antibiotici (vedi – Poche regole importanti…..).

È questo un argomento che abbiamo discusso e ripreso nei nostri precedenti numeri e che vi riproponiamo (vedi Per l’influenza: gli antibiotici sono la cosa giusta? – Dic 2014).

Per saperne di piu
 
La Vitamina C: un potente farmaco naturale antitumorale
Il prof. Linus Pauling, famoso biochimico e due volte premio Nobel, ce lo aveva già detto negli anni ’70. Il dott. Pauling era un sostenitore del potere della  vitamina C per combattere, oltre i raffreddori, anche il tumore alla prostata che lo aveva colpito. All’epoca spaventavano un pò le dosi che lui stesso proponenva: dai 6-12 gr / giorno quando la dose suggerita negli USA era 100 - 200 volte più bassa (RDA – Recommended Dietary Allowance).
In ogni caso ci sono sempre più evidenze che l’uso della Vitamina C, oltre ad essere un potente antiossidante, è anche un pro-ossidante quando somministrato ad alte dosi: ossia serve per uccidere le cellule cancerose. Il prof. Ronald Hunninghake è uno dei sostenitori di questa teoria basata sull'esperienza di 60.000 casi di alte dosi somministrate per via endovenosa.
 
 
Per Saperne di più
 
 
  
Antivirali vs. Antibiotici
Sempre l’AIFA dice “non assumerli [gli antibiotici] per curare infezioni virali, influenza e raffreddori; seguire sempre scrupolosamente dosi e tempi della terapia per non inficiarne gli effetti. Semplici indicazioni che possono fare la differenza. Un utilizzo improprio, infatti, può favorire lo sviluppo di batteri resistenti alle cure e mettere a rischio la salute della collettività.” E noi vi abbiamo già spiegato che gli antibiotici non servono per combattere i virus influenzali bensì si prendono in caso di complicazioni batteriche. Quindi non possiamo che consigliarvi di prendere le gocce o le compresse di Echinaforce®per l’influenza o per un raffreddore (vedi – Perché è importante curare raffreddori ed influenze? )

Centro Influenza
  
Lo sapevi che:
Stare in piedi: secondo un editoriale di Nancy Ferrari (Harvard Health) stare più in piedi che seduti riduce il livello di glucosio nel sangue, il colesterolo e fa dimagrire; ogni due ore seduti dà un incremento significativo.

Pro-ossidanti: alcuni ricercatori sostengono che le celulle cancerose muoiono se fortemente ossigenate, concetto legato alle scoperte di Otto Warburg, premio Nobel nel 1931; infatti alcune terapie per combattere il tumore si basano sull’acqua ossigenata (perossido di idrgeno) e sulla vitamina C che, ad alte dosi, sembra essere un pro-ossidante.

Zucchero raffinato: troppo zucchero raffinato può essere tanto dannoso per il fegato quanto lo è l'alcol.



Archivio Newsletter


Promuovete questa Newsletter e fate iscrivere i Vostri amici!
   


"La natura è un grande guaritore. Tutto ciò che l'uomo può fare è sostenere in modo efficace i processi naturali facendo i passi giusti." - A.Vogel

Torna alla Home Page
A.Vogel
Pioniere della Medicina Naturale
- dal 1923
 
A.Vogel